Chiave a scatto per Nissan Juke.

Istruzioni per il montaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brutus
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    Buonasera, come richiestomi, vi posto un tutorial per aiutare coloro che hanno intenzione di comprare la chiave pieghevole per la Juke e desiderano cimentarsi nel "fai da te". Premetto che non c'è nulla di particolarmente complicato tranne la rimozione del trasponder e del contatto della batteria. Ma , se ci sono riuscito io con la mia delicatezza da elefante (scherzo... :D ), sicuramente riuscirete anche voi.
    Prontiii? Vamos!!!
    Per prima cosa dovete procurarvi la chiave, e mi pare ovvio. Potete ordinarla al commerciante sulla baia, come qualcuno ha già preferito.
    Appena ne siete in possesso, prima di smanettare (presi dall'euforia) fatela fresare. (cliccate sulle foto per ingrandirle)
    [IMG]IMG_1183[/IMG]

    Assicuratevi che la chiave funzioni regolarmente PER APERTURA E CHIUSURA PORTA ANTERIORE SINISTRA E BLOCCHETTO AVVIAMENTO , NO MESSA IN MOTO, manca il trasponder e il motorino di avviamento non gira. ( se così non fosse andate in officina! )
    Una volta a casa provvedete ad aprire la chiave originale, svitando l'unica vite presente e infilando un cacciavite nella fessura sul lato inferiore del guscio. Consideratela una cozza (in fondo un pò ci somiglia...)

    [IMG]IMG_1185[/IMG]

    [IMG]IMG_1184[/IMG]

    Asportate dalla "cozza " la scheda del telecomando e il supporto in gomma sul quale è poggiato.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    Poi il contatto della batteria che si trova sull'altro lato del guscio.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Ora viene la parte più delicata, ma non impressionatevi. Procuratevi una confezione di scollatutto... o prodotto equivalente.

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Versatene qualche goccia sul trasponder e aspettate circa 5 minuti. La foto che segue vi indica dove si trova il trasponder.

    [IMG]IMG_1186[/IMG]

    Dopo che sono trascorsi i 5 minuti (non vi chiedo cosa avete fatto in questo tempo), provate a scollare il trasponder AGENDO SEMPRE CON DELICATEZZA e aiutandovi con una lama piccola molto tagliente. L'ideale sarebbe un bisturi. Comunque se il contatto trasponder/guscio è ancora "tenace", ripetete l'operazione delle gocce di scollatutto e attendete altri 5 minuti. Sicuramente viene via senza problemi.
    Il trasponder è quel cosino nero "parallelepipeidoide" che vedete nella foto di gruppo...

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Ora che avete tutti i componenti disponibili, potete iniziare a montarli nel nuovo guscio, inserendo prima il trasponder nell'apposito alloggiamento. Mi dispiace che si veda poco, ma è in alto a sinistra del guscio della foto seguente. Io non l'ho incollato perchè l'incastro è risultato perfetto, ma se a voi balla un pochino un pò di mastice non gli farà male.

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Dopo il trasponder, fissate il contatto della batteria che avete asportato dal vecchio guscio. Questo contatto, penso di non averlo scritto prima, è solo ad incastro. Quindi con un cacciavitino da orologiaio o un attrezzo simile e con molta delicatezza vi adopererete nel recuperarlo.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Eccolo nella sua nuova sede... insieme alla batteria.

    [IMG]IMG_1194[/IMG]

    Ora prendete il supporto in gomma e la scheda del telecomando e posizionateli nell'altra parte del nuovo guscio.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Avete quasi finito, unite i due gusci senza mettere ancora la chiave e verificate che il telecomando funzioni in apertura e chiusura.

    Se tutto è OK, aprite la nuova "cozza" e montate anche la chiave avendo cura di caricare bene la molla. Non vi spiego come fare perchè vi confonderei solo le idee. E' più facile farlo che spiegarlo.

    Richiudete la "cozza", avvitate le tre vitine RICORDANDOVI che quella più lunga deve essere inserita nel foro sul quale poi attaccherete il logo Nissan.

    Fine.

    Spero solo di essere stato comprensibile ed esaustivo. Non ammazzatemi se ho dimenticato o omesso qualcosa. Rientro da una giornata di lavoro. Eventualmente chiedete prima di rilasciare feedback negativi :P
    Alla prossima.
     
    .
15 replies since 5/3/2013, 21:52   3151 views
  Share  
.