Chiave a scatto per Nissan Juke.

Istruzioni per il montaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    Buonasera, come richiestomi, vi posto un tutorial per aiutare coloro che hanno intenzione di comprare la chiave pieghevole per la Juke e desiderano cimentarsi nel "fai da te". Premetto che non c'è nulla di particolarmente complicato tranne la rimozione del trasponder e del contatto della batteria. Ma , se ci sono riuscito io con la mia delicatezza da elefante (scherzo... :D ), sicuramente riuscirete anche voi.
    Prontiii? Vamos!!!
    Per prima cosa dovete procurarvi la chiave, e mi pare ovvio. Potete ordinarla al commerciante sulla baia, come qualcuno ha già preferito.
    Appena ne siete in possesso, prima di smanettare (presi dall'euforia) fatela fresare. (cliccate sulle foto per ingrandirle)
    [IMG]IMG_1183[/IMG]

    Assicuratevi che la chiave funzioni regolarmente PER APERTURA E CHIUSURA PORTA ANTERIORE SINISTRA E BLOCCHETTO AVVIAMENTO , NO MESSA IN MOTO, manca il trasponder e il motorino di avviamento non gira. ( se così non fosse andate in officina! )
    Una volta a casa provvedete ad aprire la chiave originale, svitando l'unica vite presente e infilando un cacciavite nella fessura sul lato inferiore del guscio. Consideratela una cozza (in fondo un pò ci somiglia...)

    [IMG]IMG_1185[/IMG]

    [IMG]IMG_1184[/IMG]

    Asportate dalla "cozza " la scheda del telecomando e il supporto in gomma sul quale è poggiato.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    Poi il contatto della batteria che si trova sull'altro lato del guscio.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Ora viene la parte più delicata, ma non impressionatevi. Procuratevi una confezione di scollatutto... o prodotto equivalente.

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Versatene qualche goccia sul trasponder e aspettate circa 5 minuti. La foto che segue vi indica dove si trova il trasponder.

    [IMG]IMG_1186[/IMG]

    Dopo che sono trascorsi i 5 minuti (non vi chiedo cosa avete fatto in questo tempo), provate a scollare il trasponder AGENDO SEMPRE CON DELICATEZZA e aiutandovi con una lama piccola molto tagliente. L'ideale sarebbe un bisturi. Comunque se il contatto trasponder/guscio è ancora "tenace", ripetete l'operazione delle gocce di scollatutto e attendete altri 5 minuti. Sicuramente viene via senza problemi.
    Il trasponder è quel cosino nero "parallelepipeidoide" che vedete nella foto di gruppo...

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Ora che avete tutti i componenti disponibili, potete iniziare a montarli nel nuovo guscio, inserendo prima il trasponder nell'apposito alloggiamento. Mi dispiace che si veda poco, ma è in alto a sinistra del guscio della foto seguente. Io non l'ho incollato perchè l'incastro è risultato perfetto, ma se a voi balla un pochino un pò di mastice non gli farà male.

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Dopo il trasponder, fissate il contatto della batteria che avete asportato dal vecchio guscio. Questo contatto, penso di non averlo scritto prima, è solo ad incastro. Quindi con un cacciavitino da orologiaio o un attrezzo simile e con molta delicatezza vi adopererete nel recuperarlo.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Eccolo nella sua nuova sede... insieme alla batteria.

    [IMG]IMG_1194[/IMG]

    Ora prendete il supporto in gomma e la scheda del telecomando e posizionateli nell'altra parte del nuovo guscio.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Avete quasi finito, unite i due gusci senza mettere ancora la chiave e verificate che il telecomando funzioni in apertura e chiusura.

    Se tutto è OK, aprite la nuova "cozza" e montate anche la chiave avendo cura di caricare bene la molla. Non vi spiego come fare perchè vi confonderei solo le idee. E' più facile farlo che spiegarlo.

    Richiudete la "cozza", avvitate le tre vitine RICORDANDOVI che quella più lunga deve essere inserita nel foro sul quale poi attaccherete il logo Nissan.

    Fine.

    Spero solo di essere stato comprensibile ed esaustivo. Non ammazzatemi se ho dimenticato o omesso qualcosa. Rientro da una giornata di lavoro. Eventualmente chiedete prima di rilasciare feedback negativi :P
    Alla prossima.
     
    .
  2. Biondojuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ma posso sapere DV hai comprato la chiave scatto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    Vedi sulla "baia". Cerca "chiave a scatto per Nissan Juke". Le ha uno in prov di MI a 18€+ s.p. Ciao

    Vedi a questo link
    http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=121070477507
     
    .
  4. Biondojuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  5. ninojuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... io ho provato.. ma il transponder della mia chiave è tutto un pezzo con la plastica e non si può smontare!!! come posso fare...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    Ciao ninojuke e buonasera.
    Visto e considerato che della chiave vecchia non saprai più che fartene, puoi segare e poi limare tutto intorno al trasponder e quindi, dopo averlo recuperato, incastrarlo nel nuovo guscio. Caso mai tu abitassi dalle mie parti, fatti vedere che il lavoro lo facciamo insieme. A proposito, vieni al raduno , domenica prossima?
    Ciao e fammi sapere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .

    User deleted


    Salve io ho comprato la chiave ma oltre al procedimento chè hai ben spiegato c'è da copiare la parte in ferro cioè la chiave dove posso farlo e quanto può costare?!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bernardino.dag@hotmail.it @ 14/5/2014, 23:52) 
    Salve io ho comprato la chiave ma oltre al procedimento chè hai ben spiegato c'è da copiare la parte in ferro cioè la chiave dove posso farlo e quanto può costare?!

    La parte in ferro puoi farla copiare/fresare da qualsiasi ferramenta che faccia duplicazione di chiavi di qualsiasi tipo. Il costo può variare dai 5 ai 10 Euro al massimo. Dipende dall'onestà del negoziante...
    Ciao.
     
    .
  9. lorylo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao..essendo stata..come dire......sbadata...ho lavato il telecomando della mia juke in lavatrice..premesso che appena ci sono riuscita ho aperto il "guscio" e asciugato tutto nel limite e facendolo anche con il phon,che speranza ho di recuperarlo senza dover rifare tutto dal concessionario? (per fortuna ho quello di riserva)
     
    .
  10. lorylo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi..per fortuna ho recuperato il telecomando "lavato"! buona gg!! cmq stavo pensando di prendere quello a scatto...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    Ciao, e sono contento per il " recupero".
    Se dovesse capitarti ancora, per prima cosa togli la batteria e poi lo lasci a bagno una mezz'ora in acqua pulita, cioè senza tracce di detergenti.
    Poi lasciala asciugare.
    Questa operazione serve ad eliminare gli alcalini che normalmente si trovano nei detersivi e che potrebbero danneggiare circuiti e parti conduttive interne al telecomando.
    Ciao maniaca del pulito... biggrin2
     
    .
  12. lorylo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahaha grazie brutus!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ___Juke 1.5 dci Silver___ Brutus Edition

    Group
    Administrator
    Posts
    4,979
    Reputation
    +7
    Location
    Scafati (SA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorylo86 @ 28/10/2015, 18:34) 
    ahahaha grazie brutus!

    Prego, ma figurati...
     
    .
  14. Wollas1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto tutto il procedimento ma non funziona. Ho utilizzato la lama originale così da togliere ogni dubbio ma quando clicco il led si accende per una frazione di secondo e non succede nulla... sono avvilito ed ho anche dovuto tagliare la vecchia chiave per prendere il trasponder.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie
     
    .
  15. lorylo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...alla fine qualcun altro di voi ha cambiato la chiave della propria juke con quelle a scatto mostrateci dal nostro amico brutus?
     
    .
15 replies since 5/3/2013, 21:52   3148 views
  Share  
.