NISSAN SUV CLUB ITALIA [juke qashqai murano]

Votes taken by Brutus

  1. .
    Non lo so, mi sembra di no. Ci ho fatto una capatina ma non ho provato a scaricare perché non è di mio interesse. Ci proverò quando avrò un attimo. Ciao.
  2. .
    Buonasera, come richiestomi, vi posto un tutorial per aiutare coloro che hanno intenzione di comprare la chiave pieghevole per la Juke e desiderano cimentarsi nel "fai da te". Premetto che non c'è nulla di particolarmente complicato tranne la rimozione del trasponder e del contatto della batteria. Ma , se ci sono riuscito io con la mia delicatezza da elefante (scherzo... :D ), sicuramente riuscirete anche voi.
    Prontiii? Vamos!!!
    Per prima cosa dovete procurarvi la chiave, e mi pare ovvio. Potete ordinarla al commerciante sulla baia, come qualcuno ha già preferito.
    Appena ne siete in possesso, prima di smanettare (presi dall'euforia) fatela fresare. (cliccate sulle foto per ingrandirle)
    [IMG]IMG_1183[/IMG]

    Assicuratevi che la chiave funzioni regolarmente PER APERTURA E CHIUSURA PORTA ANTERIORE SINISTRA E BLOCCHETTO AVVIAMENTO , NO MESSA IN MOTO, manca il trasponder e il motorino di avviamento non gira. ( se così non fosse andate in officina! )
    Una volta a casa provvedete ad aprire la chiave originale, svitando l'unica vite presente e infilando un cacciavite nella fessura sul lato inferiore del guscio. Consideratela una cozza (in fondo un pò ci somiglia...)

    [IMG]IMG_1185[/IMG]

    [IMG]IMG_1184[/IMG]

    Asportate dalla "cozza " la scheda del telecomando e il supporto in gomma sul quale è poggiato.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    Poi il contatto della batteria che si trova sull'altro lato del guscio.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Ora viene la parte più delicata, ma non impressionatevi. Procuratevi una confezione di scollatutto... o prodotto equivalente.

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Versatene qualche goccia sul trasponder e aspettate circa 5 minuti. La foto che segue vi indica dove si trova il trasponder.

    [IMG]IMG_1186[/IMG]

    Dopo che sono trascorsi i 5 minuti (non vi chiedo cosa avete fatto in questo tempo), provate a scollare il trasponder AGENDO SEMPRE CON DELICATEZZA e aiutandovi con una lama piccola molto tagliente. L'ideale sarebbe un bisturi. Comunque se il contatto trasponder/guscio è ancora "tenace", ripetete l'operazione delle gocce di scollatutto e attendete altri 5 minuti. Sicuramente viene via senza problemi.
    Il trasponder è quel cosino nero "parallelepipeidoide" che vedete nella foto di gruppo...

    [IMG]IMG_1189[/IMG]

    Ora che avete tutti i componenti disponibili, potete iniziare a montarli nel nuovo guscio, inserendo prima il trasponder nell'apposito alloggiamento. Mi dispiace che si veda poco, ma è in alto a sinistra del guscio della foto seguente. Io non l'ho incollato perchè l'incastro è risultato perfetto, ma se a voi balla un pochino un pò di mastice non gli farà male.

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Dopo il trasponder, fissate il contatto della batteria che avete asportato dal vecchio guscio. Questo contatto, penso di non averlo scritto prima, è solo ad incastro. Quindi con un cacciavitino da orologiaio o un attrezzo simile e con molta delicatezza vi adopererete nel recuperarlo.

    [IMG]IMG_1191[/IMG]

    Eccolo nella sua nuova sede... insieme alla batteria.

    [IMG]IMG_1194[/IMG]

    Ora prendete il supporto in gomma e la scheda del telecomando e posizionateli nell'altra parte del nuovo guscio.

    [IMG]IMG_1195[/IMG]

    [IMG]IMG_1196[/IMG]

    Avete quasi finito, unite i due gusci senza mettere ancora la chiave e verificate che il telecomando funzioni in apertura e chiusura.

    Se tutto è OK, aprite la nuova "cozza" e montate anche la chiave avendo cura di caricare bene la molla. Non vi spiego come fare perchè vi confonderei solo le idee. E' più facile farlo che spiegarlo.

    Richiudete la "cozza", avvitate le tre vitine RICORDANDOVI che quella più lunga deve essere inserita nel foro sul quale poi attaccherete il logo Nissan.

    Fine.

    Spero solo di essere stato comprensibile ed esaustivo. Non ammazzatemi se ho dimenticato o omesso qualcosa. Rientro da una giornata di lavoro. Eventualmente chiedete prima di rilasciare feedback negativi :P
    Alla prossima.
  3. .
    CITAZIONE (brutus @ 16/12/2012, 10:27) 
    [IMG]jpg[/IMG]

    Auguri...

    ...Buone Feste!
  4. .
    [IMG]auguri-di-buon-natale[1][/IMG]

    Auguri...
  5. .
    Ciao e benvenuto.
  6. .
    Buongiorno a tutti.
    yg100 gif
    Questo ,invece, è dedicato alle femminucce... 8yw4
  7. .
    In questo specialissimo giorno giungano a tutte le Juker's,e non solo, i miei auguri.
    Stamattina vi porto io il caffè a letto, ed è solo per voi....


    yg100 gif

    auguri5go2


    7y5uhxvm
  8. .
    Speravo che , almeno di domenica , qualcuno si facesse vivo. sofa
    Cari amici mi state davvero deludendo.
    mf_missing
  9. .
    Buongiorno all'amministratore.
    Per quanto riguarda l'assiduità, beh quella non manca.
    Per la competenza, ognuno è "mastro" nel proprio campo. E io ho ancora tanto da imparare.
    Caffè offerto per festeggiare la nomina.
    Ma mi sa tanto che saremo solo in due....
    drunk
    wavetowel2
  10. .
    Per le loro nozze d'oro una coppia decide di ripetere il loro viaggio di nozze. Giungono a Capri e trovano lo stesso delizioso alberghetto dove erano stati 50 anni prima. Una giovane coppia sta prendendo una camera nello stesso albergo mentre loro arrivano. Una volta sistemati nelle stanze il vecchio coniuge fa alla moglie: "Senti, quasi quasi vado a dare un'occhiata dal buco della serratura di quei due ragazzi, cosi' magari posso rubare qualche idea per rendere piu' "pepata" la notte del nostro anniversario". Esce dalla stanza, si avvicina alla porta della stanza accanto e si mette a curiosare nel buco della serratura. I ragazzi sono nudi, siedono uno di fronte all'altra ad una certa distanza e con le gambe divaricate. Il ragazzo sta tirando delle biglie sul pavimento cercando di mandarle tra le labbra verticali della giovane sposa; lei sta invece tirando delle ciambelle cercando di farle infilare sul membro in erezione di lui. Dopo qualche minuto di questo giochino si uniscono in un amplesso focoso. Il vecchietto e' abbastanza eccitato da questa idea e cosi' torna di corsa dalla moglie. Una volta in camera le descrive il giochino, la moglie si infiamma sempre di piu' finche': "D'accordo, io intanto mi spoglio, tu vai giu' e rimedia qualche pompelmo e dei salvagente!!!"





    Un tizio appena morto va all'inferno, incontra Satana alla reception e gli chiede: "Mi scusi ma perche' sono qui, credo di aver condotto una vita regolare... ". Nel frattempo mentre Satana controlla sfogliando il librone con tutti gli arrivi, il tizio chiede: "Come la si passa qui? ". "Bah, niente di eccezionale, dimmi da vivo eri un drogato?". "Beh si' qualcuna, ma niente abusi". E Satana: "Sappi che qui il lunedi' ci si spara dei gran cannoni da mane a sera". "Mica male!". Satana continua: "Dimmi un po', eri uno beone?". "Mah, sa com'e' il cicchetto, si'... mi piaceva bere". E Satana: "Al martedi' qua siamo ubriachi da mane a sera". "Mica male, chissa' che allegria!". Nel frattempo Satana continua a spulciare il librone degli arrivi. "Allora?". E Satana continua: "Dimmi un po' sulla terra eri un culattone? ". "No! No! Assolutamente!". Satana chiudendo il libro di scatto gli dice: "Non credo che ti piacera' il mercoledi'... ".





    Nessun riferimento, per carità.....
  11. .
    E senza alcuna ombra di dubbio posso anticiparvi che la prossima sarà questa ( o giù di li...)
  12. .
    Io mi limito a quella subito precedente, che era una Brava TD100.
    Ora è la Juke
    [01092011013_A (855 x 641) a tenere compagnia al mio gioiello...
    DSCF0326WEB09

    Edited by brutus - 6/9/2011, 10:17
  13. .
    Ciao a tutti,come qualcuno sa da lunedì scorso sono ritornato al lavoro e per esso mi capita di essere moooolto in giro per strade e autostrade,ma con l'auto aziendale (anonima). Con sommo piacere noto che sono sempre di più le Juke in giro, di qualsiasi tipo,razza, modello e colore,sesso ,civiltà e religione..... Anche se mi è capitato di trovarne qualcuno in autostrada veramente stronzo da starmi attaccato al paraurti posteriore a 120-130 km/h.
    Pensavo, comunque, che potremmo trovare un modo per salutarci ed eventualmente conoscerci di persona con un lampeggio dei fari o suono del clacson. Io ho pensato all'alfabeto morse. Si potrebbe segnalare con la lettera J oppure con la K (+ semplice).

    J = . _ _ _ (punto linea linea linea)

    K = _ . _ (linea punto linea)

    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Buone vacanze a chi le ha iniziate e a chi sta per farlo. E,mi raccomando, guidate con prudenza.
    Meglio perdere un minuto nella vita, che la vita in un minuto.
    Ciaooooooooo.
    Per la serie Antonio.
  14. .
    Tu non me la racconti giusta.... Wankell
    Prima ti appoggiano con troppa facilità...hump mf_boff
    poi vai in cerca di fighi spaziali.... hippi pokemon
    Mhhhh, forse è meglio starti alla larga. scooter
  15. .
    QUOTE=blu71,15/7/2011, 13:52 ?t=56755285#entry463426846]
    Complimenti caro brutus ma le foto scompaiono, almeno a me, dopo pochi secondi.
    Comunque come hai chiamato la tua mascotte?
    [/QUOTE]

    PHTO0011
    PHTO0010
    SDC13039 (600 x 450)
    SDC13032 (1203 x 902)
    Grazie per l'apprezzamento e la simpatia. Per le foto bisognerebbe chiedere all'amministratore del sito perchè accade questo. Sull'altro forum le foto restano ben visibili. Comunque se cliccate sulla foto dovreste essere reindirizzati al sito dove sono state postate. Se così non fosse, vuol dire che riproverò ad inviarle.
    Buona giornata a tutti.


    Edited by brutus - 3/2/2012, 10:20
17 replies since 26/6/2011
.